La Centrogas costituita nel 1972, come azienda per la commercializzazione al dettaglio di carburanti per autotrazione, ha una crescita costante ed estende la propria attività anche in altri settori petroliferi (combustione) ed in regioni limitrofe all’Abruzzo (Lazio e Marche), con la distribuzione di:
- gpl in bombole, serbatoi, reti canalizzate;
- gasolio all’ingrosso per autotrazione e combustione per aziende di trasporto, aziende edili, abitazioni, hotel, condomini, ecc.
I nostri mezzi
Dispone di un grande deposito di stoccaggio sito in L’Aquila, e si approvviggiona dei prodotti dalle raffinerie e dai depositi di primarie compagnie petrolifere, anche con importazione dai Paesi produttori.
Dispone inoltre di un parco autocarri, costituito da autobotti ed autoarticolati, che operano anche nel settore dei trasporti per c/terzi, il tutto attrezzato anche per transitare con neve e ghiaccio, ed agisce con propri dipendenti.
Il GRUPPO DI FABIO
Il Gruppo Di Fabio nasce dall’imprenditore Dino Di Fabio che, nato e residente a L’Aquila rimane orfano di padre all’età di 12 anni. Ha un figlio, Giuliano.
Per necessità economiche durante gli studi ha dovuto dare il proprio apporto nella gestione dell’azienda agricola di famiglia.
Diplomato ragioniere ha proseguito gli studi nella facvoltà di giurisprudenza che ha poi dovuto interrompere per impegni di lavoro.
Vincitore di un concorso del Minisstero dell’Agricoltura e Foreste, dove ha lavorato per tre anni. PReso dallo spirito imprenditoriale ha costituito la Centrogas.
Nel 1995 ha rilevato l’azienda Motel Sorriso, trasformandone la denominazione nell’attuale SODIFA, impiegata prevalentemente nelle attività immobiliari.
Dino Di Fabio ha ricoperto le seguenti cariche istituzionali:
- Membro della Commissione Tributaria di 2° grado;
- Componente della Commissione Regionale Consultiva Carburanti;
- Consulente al Ministero dei Trasporti, nel settore dei trasporti di merci su strada per conto di terzi, sul territorio nazionale ed internazionale;
- Presidente dell’Azienda Servizi Municipalizzati del Comune dell’Aquila;
- Consigliere Comunale del Comune dell’Aquila, con funzioni di Capogruppo;
- Membro del direttivo di Confindustria della Provincia dell’Aquila.